Pizza low-carb
La pizza è uno dei migliori alimenti che potete trovare in Italia. Nonostante ciò, fino a questo momento alcuni non potevano permettersi di gustare questo piatto delizio. E’ meglio evitare la pizza se si ha sensibilità al glutine, il diabete o se si è a dieta. Ma con questa ricetta di pizza low-carb, tutti possono provarla! E’ molto facile da preparare ed otterrete una pizza perfetta! Il suo sapore è molto simile all’originale, ma non contiene glutine e ha un basso contenuto di carboidrati! Non ne rimarrete delusi! J
Ingredienti (per 2 pizze 36 cm):
- 180 g mix di farine Low-carb
- 6 uova
- ½ cucchiaino bicarbonate di sodio
- ½ cucchiaino sale dell’Himalaya
- ½ cucchiaino aglio in polvere
- ½ cucchiaino origano
- ½ cucchiaino basilico
- 80 g crema di cocco
- 40 g olio di cocco
- 210 ml acqua
Preriscaldate il forno a 200 gradi. Mescolate bene gli ingredienti secchi in un recipiente. Mescolate le uova, la crema di cocco, l’olio di cocco e l’acqua con una frusta in un altro recipiente, poi combinate il tutto con gli ingredient secchi. Lasciate riposare per 10 minuti. Nel frattempo, potete preparare il condimento.
Ora dividete l’impasto in due parti. Cospargete un asse con farina di fibra di bamboo e stendete i due impasti fino ad ottenere una forma circolare di circa 36 cm di diametro. Metteteli in un vassoio da forno coperto con carta da forno e lasciateli cuocere per 10 minuti.
Dopo 10 minuti, tirate fuori dal forno la base della pizza low-carb e aggiungete i condimenti. Cuocete al forno per altri 20 minuti a 180 gradi.
Valori nutrizionali approssimativi per 1 pizza:
- Calorie 488
- Grassi totali 42.0
- Colesterolo 491 mg
- Sodio 730 mg
- Potassio 328mg
- Totale carboidrati 6 g
- Fibre 83 g
- Proteine 19 g
Questo articolo è disponibile anche in: Inglese