Croissant con farina d’avena

Se volete preparare un croissant a basso contenuto calorico, potete provare questa versione con la farina d’avena. Ha un sapore molto naturale, è più scuro di una brioche che si può comprare in una panetteria, ma è delizioso, naturale e sano! Ci vogliono 10 minuti per prepararlo e il resto del lavoro lo svolge il forno…

 

Ingredienti:

 

Mescolate bene gli ingredienti secchi in un recipiente largo. Mescolate con la frusta le uova e l’acqua in un altro recipiente, poi mettete il tutto insieme agli ingredienti secchi. Lasciate il composto a riposo per 5 minuti.

 

Spolverate farina di fibre di bamboo su un tagliere e spianate l’impasto, dandogli una forma rotonda, fino a che il diametro non diventa largo almeno 35 cm, poi tagliatelo in 6 pezzi.

 

Arrotolate ogni pezzo e dategli la forma di un croissant. Annacquate leggermente la superficie dei croissant e, se volete, potete aggiungere una spruzzatina di semi di sesamo sulla cima.

 

Posizionateli su una teglia coperta di carta da forno e mettete il tutto nel forno, che dovrà essere preriscaldato a 175 gradi. Saranno pronti in circa 40 minuti.

 

Valori nutrizionali approssimativi per 1 croissant:

Calorie 88
Grassi totali 2 g
Colesterolo 55 mg
Sodio 256 mg
Potassio 64.0 mg
Totale carboidrati 8 g
Fibre alimentare 11 g
Proteine 7 g

 

 

 

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese