Crema di Mango e Cocco

Appena il tempo ha cominciato a riscaldarsi, io ho cominciato a bramare leggeri e deliziosi dessert di frutta. Il mango è, al momento, uno dei miei migliori amici. E questa volta vi mostrerò un super facile e gustosa ricetta per una crema di mango e cocco. Avrete bisogno di soli 5 minuti – e la parte più lunga consiste in pulire il mango – e poi potrete immediatamente apprezzare il gusto dell’estate.

Cercate di scegliere un mango maturo, così non avrete bisogno di aggiungere dolcificanti addizionali, ma se il vostro mango non è abbastanza dolce potrete aggiungere un po’ di zucchero di cocco o sciroppo d’acero alla crema.

 

Ingredienti (per due persone):

  • 1 mango maturo, pelato e tagliato a dadini
  • 200 ml crema di cocco raffreddata
  • 1 cucchiaino di zucchero di cocco o sciroppo d’acero (opzionale)
  • 1 cucchiaino di succo di limone

 

Prima di tutto, riservate un po’ di cubetti di mango e crema di cocco per le decorazioni. Mettete il resto del mango, dello zucchero di cocco e del succo di limone in un frullatore. Frullate per un minuto, o fino a che non diventano una purea. Sbattete la crema di cocco a velocità media con un mixer elettrico fino a che la cima non diventa soffice. Riservate un po’ di questa crema per le guarnizioni, poi versate la crema di cocco montata nella purea di mango. Versate la crema in due tazze e decorate la cima con i cubetti di mango e la crema di cocco montata che avevate messo da parte. Potete servirla subito o lasciarla nel frigo fino al momento in cui la servite.

Buon appetito!

 

Guardate quanto è facile a prepararla: https://youtu.be/A6jknBVLnlk

 

 

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese