Oggetto del contratto on line e sua definizione
Il contratto on line è un accordo tra un venditore e un acquirente stipulato con accesso a sito internet ed è regolato dal decreto legge n. 83/2012 (art. 45 co 1).

 

Procedura di acquisto
L’Acquirente, dopo aver controllato il riepilogo dell’ordine on line sul sito http://bymeli.net, deve confermare di aver visionato questi condizioni di vendita e confermare l’ordine. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei prodotti e alla discrezionale accettazione della ditta BYMELI di Melinda Zsuzsa Vecsine Orosz (di seguito “Venditore”).
L’ordine è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte dovute e delle spese di trasporto. Un riepilogo dei costi sopra indicati è disponibile online durante la procedura di check-out.
La ricevuta di elaborazione d’ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte del Venditore all’indirizzo fornito dall’Utente.

 

Disponibilità dei prodotti
I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza alcun preavviso. Le foto sul sito http://bymeli.net sono indicative dell’aspetto dei prodotti.
Anche successivamente all’invio della conferma d’ordine, nel caso di sopravvenuta indisponibilità di alcuni prodotti o altri motivi non prevedibili, il Venditore provvederà al rimborso o compenso dell’Utente del prezzo dei prodotti ordinati e non disponibili.

 

Effettuando un ordine l’Utente dichiara:
• di essere maggiorenne
• di essere un “consumatore” secondo quanto previsto all’art 3 del Codice del Consumo
• che i dati propri e di terzi che condivide su http://bymeli.net per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri. Gli utenti manlevano il Venditore da ogni responsabilitá in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di http://bymeli.net, con modalità contrarie alla legge.
• di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali d’acquisto indicate nel sito http://bymeli.net

 

Registrazione
L’Utente ha il diritto di registrarsi sul sito per utilizzare alcuni servizi aggiuntivi. Tale registrazione non è necessaria per il corretto funzionamento del sito. Se l’Utente sceglie di registrarsi, deve fornire in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la Privacy Policy e le presente condizioni di vendita. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

 

Modalità di pagamento
Il sito http://bymeli.net utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in contatto con dati di pagamento come quelli relativi alla carta di credito oppure il conto PayPal forniti dall’Utente.

 

Consegna
Le consegne vengono effettuate durante I consueti orari lavorativi dei corrieri incaricati all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente è tenuto a controllare che il numero dei colli effettivamente recapiti corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non daneggiato, non compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato. Alla consegna, l’Utente è altresì tenuto a verificare l’imballo specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie. Qualora l’Utente riscontri eventuali danni evidenti all’imballo e/o ai prodotti in esso contenuti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, deve immediatamente contestarli, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo preciso della riserva), sulla prova di consegna del corriere o informare prontamente il Venditore. Una volta firmata la bolla di consegna, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati utilizzando le modalità di contatto fornite dal Venditore.
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso I magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Utente all’atto dell’ordine, I prodotti verranno restituiti al Venditore, che, a seconda della volontà dell’Utente, procederà al rimborso del prezzo dei prodotti (ma non al costo di spedizione), oppure prenderà accordi per la nuova evasione ed I relativi costi di spedizione aggiuntivi. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna ad esso imputabili.

 

Diritto di recesso
In riferimento al D. Lgsl. 206/2005, il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo acquisisce il possesso fisico dei beni. Il recesso dovrà essere manifestato mediante il semplice avviso via e-mail all’indirizzo [email protected]
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati. Entro il suindicato termine di giorni 14 dovranno essere restituiti al Venditore tutti i beni acquistati, possibilmente integri e nella loro confezione originaria, compresi gli eventuali manuali. Qualora il prodotto fosse stato usato oppure la confezione, i manuali o altro materiale relativo al prodotto presentasse segni di usura (sporcizia, righe, macchie, deformazioni, rotture o altro), il rimborso verrà effettuato parzialmente (la misura del rimborso verrà concordata una volta che il prodotto avrà raggiunto la sede del Titotale e sarà stato ispezionato).
La merce deve essere restituita presso: BYMELI di Melinda Zsuzsa Vecseine Orosz, Via della Certosa 13, 46100 Mantova, Italia

 

Effetti del recesso
Dopo aver recesso dal presente contratto, l’Utente avrà diritto al rimborso di tutti I pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi I costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto) entro e non oltre di 14 giorni dall’avviso di recesso ricevuto dal Venditore. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito I beni, se precedente.

 

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a BYMELI di Melinda Zsuzsa Vecseine Orosz, Piazza Polveriera 1, 46100 Mantova, Italia.
Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Mantova.

 

Garanzia
Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente deve inviare un e-mail al Venditore ([email protected]) indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (allegando documentazione se è necessario).
Se il Venditore accerta il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, eventualmente previa restituzione al Venditore del prodotto difettoso, la sua sostituzione o rimborso.
Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, l’Utente è tenuto a contattare il Venditore.

 

Copyright
Tutti i marchi del Venditore, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono sul sito http://bymeli.net sono di proprietà esclusiva del Venditore e dei suoi licenziatari.

 

Limitazione di responsabilità
L’Utente esonera e solleva espressamente il Venditore dall’applicazione da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzie inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi,perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.